Cessna 172 skyhawk

Il Cessna 172 skyhawk è un aereo monomotore quadriposto ad ala alta, concepito per il turismo e l’addestramento. Prodotto in diverse varianti, a partire dagli anni 50 ad oggi, ne sono stati costruiti oltre 43000 esemplari, il che fa dello Skyhawk il velivolo più prodotto ed affidabile al mondo.

Il modello in forza alla nostra associazione è l’F172L. Monta un motore Lycoming 4 cilindri da 150hp che gli conferisce una velocità massima di 147 miglia orarie, una quota massima operativa di 4116 metri e un’autonomia di 1272 Km.

L’ allestimento interno vanta un cockpit standard VFR con strumentazione analogica ed una suite avionica moderna, composta dal GPS Garmin 296 integrato con una radio Garmin GNC 255 e transponder C.

POSTI: 4
MOTORE: Lycoming 4 cilindri, 150hp
VEL MAX: 236.7 km/h
QUOTA MAX: 4.116 m
AUTONOMIA: 1.272 km

Tecnam P92 Eaglet

Il Tecnam P92 Eaglet è un aereo monomotore biposto ultraleggero ad ala alta, concepito per il turismo e l’addestramento. Prodotto in Italia dalla Tecnam, questo velivolo ha visto negli ultimi anni un grandissimo successo come addesratore basico ed ormai lo si trova in forza alla maggior parte delle scuole di volo in tutto il mondo.

Il modello Eaglet in forza alla nostra associazione nonché colonna portante della nostra scuola di volo, monta un motore Rotax 912 da 100hp che gli conferisce una velocità massima di 250 chilometri orari, una quota massima operativa di 4300 metri e un’autonomia di 800 km.

L’ allestimento interno vanta un cockpit ibrido VFR dove la strumentazione analogica è integrata da un sistema EFIS Avmap Ultra. La suite avionica è composta dal GPS Avmap EKP4 una radio Icom IC-A210E ed un transponder C.

POSTI: 2
MOTORE: Rotax 912 da 100hp
VEL MAX: 250 km/h
QUOTA MAX: 4.300 m
AUTONOMIA: 800 km

Tecnam P2002 Sierra

Il Tecnam P2002 Sierra è un aereo monomotore biposto ultraleggero ad ala bassa, concepito per il turismo e l’addestramento. Prodotto in Italia dalla Tecnam, questo velivolo ha visto negli ultimi anni un grandissimo successo come addesratore basico. Oltre a figurare nelle flotte delle più grandi scuole di volo, il P2002 è stato anche selezionato dalle aeronautiche militari di diversi paesi per l’addestramento di primo livello dei piloti militari

Il velivolo monta un motore Rotax 912 da 100hp che gli conferisce una velocità massima di 250 chilometri orari, una quota massima operativa di 4300 metri e un’autonomia di 1000 km.

L’ allestimento interno vanta un cockpit ibrido VFR dove la strumentazione analogica è integrata da un sistema EFIS Avmap Ultra. La suite avionica è composta dal GPS Avmap EKP5 una radio Icom IC-A210E ed un transponder C.

POSTI: 2
MOTORE: Rotax 912 da 100hp
VEL MAX: 250 km/h
QUOTA MAX: 4.300 m
AUTONOMIA: oltre 1000 km