Cessna 172 skyhawk

Il Cessna 172 skyhawk è un aereo monomotore quadriposto ad ala alta, concepito per il turismo e l’addestramento. Prodotto in diverse varianti, a partire dagli anni 50 ad oggi, ne sono stati costruiti oltre 43000 esemplari, il che fa dello Skyhawk il velivolo più prodotto ed affidabile al mondo.

Il modello in forza alla nostra associazione è l’F172L. Monta un motore Lycoming 4 cilindri da 150hp che gli conferisce una velocità massima di 147 miglia orarie, una quota massima operativa di 4116 metri e un’autonomia di 1272 Km.

L’ allestimento interno vanta un cockpit standard VFR con strumentazione analogica ed una suite avionica moderna, composta dal GPS Garmin 296 integrato con una radio Garmin GNC 255 e transponder C.

POSTI: 4
MOTORE: Lycoming 4 cilindri, 150hp
VEL MAX: 236.7 km/h
QUOTA MAX: 4.116 m
AUTONOMIA: 1.272 km

Tecnam P92 Eaglet

Il Tecnam P92 Eaglet è un aereo monomotore biposto ultraleggero ad ala alta, concepito per il turismo e l’addestramento. Prodotto in Italia dalla Tecnam, questo velivolo ha visto negli ultimi anni un grandissimo successo come addesratore basico ed ormai lo si trova in forza alla maggior parte delle scuole di volo in tutto il mondo.

Il modello Eaglet in forza alla nostra associazione nonché colonna portante della nostra scuola di volo, monta un motore Rotax 912 da 100hp che gli conferisce una velocità massima di 250 chilometri orari, una quota massima operativa di 4300 metri e un’autonomia di 800 km.

L’ allestimento interno vanta un cockpit ibrido VFR dove la strumentazione analogica è integrata da un sistema EFIS Avmap Ultra. La suite avionica è composta dal GPS Avmap EKP4 una radio Icom IC-A210E ed un transponder C.

POSTI: 2
MOTORE: Rotax 912 da 100hp
VEL MAX: 250 km/h
QUOTA MAX: 4.300 m
AUTONOMIA: 800 km

Robinson R22 Beta2 – ATR2

Il Robinson R22 Beta2 è un elicottero leggero, monomotore, biposto da addestramento con rotore bipala. Prodotto dalla americana Robinson Helicopter Co. È stato prodotto in più di 4000 esemplari a partire dal 1979 ad oggi. Grazie alle sue doti di manovrabilità ne fanno un apprezzato addestratore basico rendendolo il modello più usato al mondo dalle scuole di volo per elicotteri.

Il modello ATR2 in forza alla nostra scuola di volo, consiste in una reingegnerizzazione della variante Beta 2 per poter aderire agli standard previsti dal regolamento italiano riguardante gli elicotteri ultraleggeri. Monta un motore 4 cilindri Lycoming da 180 hp che gli conferisce una velocità massima di 189 chilometri orari, una quota massima operativa di 4267 metri ed un’autonomia di oltre 322 km.

L’ allestimento interno è composto da una strumentazione standard VFR analogica comprensiva di radio Nav-Com King con indicatore Vor-Loc e transponder C.

POSTI: 2
MOTORE: Lyncoming da 180hp
VEL MAX: 189 km/h
QUOTA MAX: 4.267 m
AUTONOMIA: oltre 322 km