La seguente pagina intende dare tutte le informazioni necessarie per gli equipaggi dei velivoli in partenza e in arrivo sull’ aeroporto di Legnago codice ICAO LIDL.

APERTURA E ORARI

L’ aeroporto è sempre aperto il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle 19:30/tramonto (quale dei due viene prima). L’ aeroporto può essere aperto anche negli altri giorni della settimana previo coordinamento con il gestore, Associazione Volo Legnago.

PISTA E CIRCUITI DI TRAFFICO

La pista è orientata 16-34 ha una lunghezza di 610m x 25m con ulteriori 150m di stopway per ogni testata. I circuiti di traffico sono standard con virate a sinistra, salvo durante le operazioni di volo acrobatico dove si riceveranno le opportune istruzioni via radio.

Informazioni dettagliate su AIP Italia AD2 LIDL

COMUNICAZIONI RADIO

La frequenza in uso è la 119.725Mhz. Tutti i velivoli in partenza, in arrivo ed in transito nell’ATZ e/o nello spazio aereo acrobatico devono essere in contatto radio. In caso di contatto radio negativo sono comunque tenuti ad effettuare chiamate all’aria.

CARBURANTE

In aeroporto vi è la disponibilità di carburante AV-GAS e MO-GAS(verde).

HANGARAGGIO VELIVOLI

E’possibile l’hangaraggio temporaneo dei velivoli, previa disponibilità di spazio e coordinamento con il gestore.

SPAZIO AEREO ACROBATICO

Lo spazio aereo acrobatico di raggio 2 NM centrato sull’aeroporto ha un’estensione verticale che va da 2000ft a 3500ft con un margine di sicurezza sopra e sotto di 2000ft. L’ operatività dell’area è subordinata all’autorizzazione di Verona RADAR e regolata da un OPERATION LETTER.

NOTAM